Settimana

La mia settimana non si svolge tutta nello stesso luogo,

e dove si svolge non sempre corrisponde a dove vorrei essere.

I giorni lavorativi li trascorro nella città in cui vivo ormai da 10 anni, non so ancora per quanto, il sabato e la domenica torno nella m ia città, la mia patria, la mia fede calcistica,

200km ad andare, 200km a tornare,

dove trovo i miei amici storici e la mia famiglia.

Non sono mai stata viziata, ma da quando vivo fuori hanno cominciato a farlo, ed io mi lascio viziare…

trovo le mie cose preferite e mi lascio andare ai più disparati peccati di gola, solo il weekend, da lunedì a regime!!!

Per esempio a colazione non mancano mai i pan di stelle, e dire che da piccola facevano male e non li mangiavo, adesso sto recuperando il tempo perduto.

Nella mia stanza è rimasto quasi tutto com’era, anche se nel tempo si sono via via aggiunti i segnali di una tecnologia che avanza,

accanto alle musicassette adesso CD, dove prima videocassette adesso DVD, una TV digitale, ed un pc portatile al posto di quei vecchi computer che per piazzarli serviva un mobile apposta per questo.

Torno a casa per riposare e per rilassarmi, vedere gli amici e le persone care, immergermi nella gente comune del mercato e tra i giovani del sabato sera,

paradossalmente per rilassarmi ho bisogno di stare in mezzo agli altri, staccare la spina dei pensieri, che a volte stressano più del caos cittadino mentre guidi in mezzo al traffico ad orario di punta, puoi concentrarti sulla musica dell’autoradio e ti passa che è una meraviglia.

Non guardo la TV da un secolo, piuttosto ascolto musica, selezionandola per momenti della giornata, c’è quella del risveglio, quella di intrattenimento, quella di accompagnamento al riposo, e di tanto in tanto rivisito il passato con le colonne sonore dei momenti da ricordare.

Torno per rilassarmi, ma quando posso viaggio,

ho un amore lontano e quando posso lo raggiungo, e quando sono con lui mi sento sempre dove vorrei essere.

Cerco di inventarmi la vita come la vorrei, e tutto quello che faccio lo faccio con amore, che viene meglio.

Oggi è una bella domenica di sole, e quasi quasi stasera mi invento una cena con gli amici, domani si ricomincia.

0 Responses to “Settimana”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

