Andare

Andare_viaOggi lascio nord-ovest, e torno ad est, ma non per il weekend, non so per quanto, in questo momento non so nemmeno se tornerò, non so nulla…

Queste ultime ore, a casa mia, mi sento sospesa in un’aria di incertezza infinita, tanti pensieri, tanti ricordi, ogni oggetto, ogni stanza, ogni angolo…preparo i miei bagagli e dentro metto tutti questi anni che qui ho trascorso, fino ad ora ho avuto un motivo, forse una scusa, per stare qui, da quando ho finito il mio ultimo lavoro ho girato tutta la città per consegnare CV, fare colloqui, per trovare forse un altro appiglio in questo posto…

Oggi andrò, tornerò a casa, dagli amici che mi aspettano ed hanno contato i giorni, dalla mamma per farmi viziare, dal papà per farmi coinvolgere, almeno il lavoro è finito in estate, pendo un pò di vacanza e di tintarella, fosse successo a febbraio sarebbe stato peggio…

Tanta malinconia in queste ore prima della partenza, e tante domande per il futuro…

Girerò il mio CV anche ad est ora che vado, ma tornerò qui se qualcuno dovesse chiamarmi, altrimenti, di tanto in tanto per controllare bollette, posta e cercare qualcosa che avrò dimenticato…

Se non succede niente nemmeno ad est che fare? Partire? Per dove? Al centro? Al nord? Dove… Direzioni

All’estero? Imparare un’altra lingua e vivere il mio amore?

Tanta confusione, pensieri contrastanti, una nuova fase che comincia prendila con gioia, ma anche una fase che finisce, ti lascia un pò di tristezza, nuove opportunità nuova vita…ma dove?

E quando? Quanto dovrò aspettare un nuovo evento? Un nuovo lavoro, una nuova stabilità…

Quante domande e quante poche risposte, tutta questa incertezza mi disorienta…

Prendo tempo, e mi concedo un pò di relax, e quello che sarax sarax…

9 Responses to “Andare”


  1. 1 Andrea 29 giugno 2007 alle 13:51

    Riesco a percepire la tua malinconia e le tue incertezze: in bocca al lupo…

  2. 2 sara 30 giugno 2007 alle 1:04

    alle belle persone, capita sempre qualcosa di buono, aspetta coi cinque sensi tesi e vedrai…

  3. 3 goccia 30 giugno 2007 alle 11:33

    mi conforta sapere che anche qualcunaltro si trova nella mia stessa situazione, a differenza che io non parto, anche se mi piacerebbe!!
    io ancora cerco di prenderla con filosofia, pensando che il destino ci possa riservare una nuova sfida e una nuova possibilità di crescita, miglioramento. mai frmarsi, cercare, cercare, cercare
    facci sapere come va e in bocca la lupo

  4. 4 barbie 30 giugno 2007 alle 22:10

    Andrea: grazie e crepi il lupo
    Sara: aspetto coi cinque sensi tesi…non sento il sesto senso in questo momento, cosa suggerisce
    Goccia: eh si, siamo in tanti nella stessa situazione, continuo a cercare e cercare, crepi, vi farò sapere…
    grazie per l’incoraggiamento

  5. 5 barbie 30 giugno 2007 alle 22:13

    paoletta: ho per sbaglio eliminato il tuo commento, scusami, diceva così: vedrai che le cose andranno da sole nel verso giusto, goditi un pò di vacanza e stai serena.
    Un bacione e scrivi sempre, così impieghi il tempo e ci fai compagnia

    a te rispondo che oggi sono già andata a mare, e mi sto rilassandocon gli amici, continuerò ascrivervi e tenervi compagnia, spero che voi la teniate a me.

  6. 6 barbie 30 giugno 2007 alle 22:16

    laura: un messaggio speciale a te laura, ho cancellato per sbaglio anche il tuo commento e ti prego di perdonarmi, dicevi così: leggerti mi ha fatto bene…sto vivendo qualcosa di simile, eleggere le tue parole mi ha fatto stare meglio

    a te rispondo che sono contenta che sei tornata a leggermi e commentarmi, e spero che anche a te il futuro riservi tante gioie.
    Un abbraccio e scusami ancora per il tuo prezioso commento sbadatamente eliminato.

  7. 7 alieno 1 luglio 2007 alle 1:18

    anche se è difficile, in un nuovo inizio, ci vedo sempre qualcosa di speciale… nuove speranze, nuovi giorni, nuovi amori…

    l’alieno

  8. 8 Maurizio 2 luglio 2007 alle 0:10

    Su, su e che sarà mai.
    Cambiare lavoro, cambiare casa, cambiare città, cambiare fidanzato ………… Schiocca le dita ed è già tutto fatto!!!!!
    Ha ragione Sara. Alle belle persone capita sempre qualcosa di buono.
    Almeno hai sorriso leggendo il commento o ti è venuta voglia di mandarmi a ……..
    In bocca al lupo.
    Maury

  9. 9 Michela 2 luglio 2007 alle 13:16

    Per volare alto il coraggio serve tutto.
    Prendilo a piene mani, come l’ossigeno, poi butatti a nuota conto la corrente.
    Siamo in tanti intorno a fendere l’acqua con te. L’augurio è che ce la si faccia, tutti, ad arrivare dall’altra parte.


Lascia un commento

