Lacrime all’ombra

GuggenhheimCammino seguendo la mia ombra. lei si ferma, mi fermo anch’io, senza sfiorarla, per paura che un’emozione troppo forte mi porti via il cuore, e forse anche il corpo.

Mi addormento al sole e nel sonno mi vengono a trovare dei profumi nuovi, mai conosciuti prima, ho la sensazione che siano gli odori dei cuori amati.

Ho dato loro il benvenuto e un sorriso scappato dalla faccia di un bambino felice.

Una voce esce da questi odori, non capisco il senso delle parole che sento, ma penso che siano le parole di una poesia già letta, o addirittura scritta da me stessa, forse è per questo che non ne capisco il senso.

Eppure, ascoltando queste parole mi viene un brivido e mi batte forte il cuore, cadono quattro lacrime sulla mia guancia ealtre quattro le lascio di riserva…

chissà magari un giorno sarò amata dalla mia ombra e allora quattro lacrime di gioia saranno necessarie.

6 Responses to “Lacrime all’ombra”


  1. 1 maxanima 6 luglio 2007 alle 16:38

    …ti avevo promesso che ti avvisavo se stavo meglio, eccomi qui…sto un pò meglio.

    …bello questo tuo post, mi piace come scrivi, l’ombra mi ricorda un mio post dove desideravo per l’appunto danzare con le ombre 🙂

    …un abbraccio.

  2. 2 cielolibero 6 luglio 2007 alle 17:55

    Le lacrime meritano rispetto, sempre.
    Le nostre e quelle degli altri..

  3. 3 loto 6 luglio 2007 alle 18:03

    Sono quattro lacrime dolcissime, un bacio

  4. 4 maxanima 8 luglio 2007 alle 21:47

    …ora sono io a chiederti come stai se è tutto ok…visto che non ti ho trovata ne oggi ne ieri…spero stai bene. Un abbraccio.

  5. 5 Andrea 9 luglio 2007 alle 8:59

    A volte, da come scrivi, mi sembra che tu provi sensazioni simili alle mie…

  6. 6 Marco 11 luglio 2007 alle 16:50

    eppure, lieve e piccolissima lacrima, lasci traccia del passaggio sull’anima di chi, ammirato, ascolta anche un sussurro… bel post. Ciao


Rispondi

