Lascia aperta la porta del cuore

casa_cuore.gif

La vide per la prima volta in un parco, ci andava spesso per restare da solo, con i suoi pensieri, la sua panchina preferita era dietro due siepi, dalle quali intravedeva, poco più avanti, la grande fontana…gli piaceva restare lì un po’ in disparte, e raramente qualcuno passava da lui…

Quel giorno vide lei, ebbe un sussulto, tanto era assorto nei suoi pensieri e tanto era bella lei.

“Mi scusi, non l’avevo sentita arrivare…non volevo…”

“Ciao, il mio nome è Felicità.” Sfoggiando il più bello dei sorrisi.

“???”

”Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell’amore, che credono che ad una bella storia non possa esserci mai fine.”

“Sei sposata?”…non credendo di aver avuto la sfacciataggine di quella domanda. 

“Si. Sono sposata. Sono sposata con il Tempo.
Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi. Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza…
Io e il Tempo abbiamo 3 figli:
Amicizia, Saggezza, Amore …
Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima, sincera e allegra. Lei unisce le persone, non ha l’intento di ferire, ma di consolare.
Poi c’è Saggezza, colta, con principi morali … lei è quella più attaccata a suo padre. E’ come se Saggezza e Tempo camminassero insieme!
Il più piccolo è Amore! Ah, quanto mi fa lavorare lui! E’ ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto… E a volte dice che è stato concepito per abitare in due cuori e non in uno soltanto.
Eh si, mio figlio Amore è molto complesso. Quando comincia a far danni, devo chiamare subito suo padre, affinché chiuda le ferite procurate dal figlio! Proprio qui, su questa panchina una persona un giorno mi ha detto:
alla fine tutto si sistema sempre…in un modo o nell’altro… se le cose ancora non si sono sistemate è perché non siamo ancora giunti alla fine  

“Già…in un modo o nell’altro…”, e per un momento fu nuovamente rapito dai suoi pensieri…

”Per questo gli dissi di avere fiducia nella mia famiglia.
In mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia, Saggezza e soprattutto in mio figlio Amore. Lo ripeto sempre, a quelli come te…Chi avrà fiducia in loro, può star certo che allora io, Felicità, un giorno busserò alla sua porta!
E non dimenticare mai di sorridere …”
 

…e da allora Felicità vive per sempre nella casa dal suo cuore…

16 Responses to “Lascia aperta la porta del cuore”


  1. 1 Raspa 12 settembre 2007 alle 15:41

    copia/incolla e la mando a mia figlia…non ti spiace vero?
    Come ogni cosa che trovo qui, è bellissima.
    Ciao.
    R.

  2. 2 fulvia 12 settembre 2007 alle 22:10

    SAI BARBIE,
    anche se qualche volta non è così,mi piace pensare a questa magnifica favola,come a una possibilità data a tutti, sempre che,con marito e figli,ci sia anche sorella FORTUNA! Brava,comunque.Fulvia

  3. 4 paoletta 13 settembre 2007 alle 9:49

    Io credo nella forze del Tempo, credo molto nell’Amicizia e nella Saggezza ma non posso farci niente io nell’Amore non ci riesco a credere più, mi sforzo ma ogni volta sbaglio e mi ricredo.

  4. 5 mayraglouis 13 settembre 2007 alle 10:18

    Siamo in sintonia, in questo periodo😉 anche se io, per natura, sono troppo contorta e complicata, tu, invece, mette tutto in fila…
    Mi piace, già te lì’hp detto, rischio di essere ripetitiva!
    Anch’io farò copia e incolla, s enon ti dispiace, e condivido il pensiero di Fulvia, a volte le cose funzionano pewr una magica combinazione, nonostante ci sia all’appello tutta la “famiglia”.
    Baci
    Mayra G Louis

  5. 6 barbie 13 settembre 2007 alle 11:22

    @ Raspa: e come potrebbe dispiacermi, zia R.? Anzi grazie!
    @ fulvia: mi piace pensare che come te tutti decidano di darsi una possibilità, se lasciano passare il messaggio della storiella. Buona Fortuna. Grazie, comunque, barbara.
    @ Andrea: addirittura…
    @ paoletta: …e sei felice?
    @ mayra: non smettere mai di ripeterlo ogni volta che avrai voglia, non vorrei smettere mai di leggerlo. Baci.

  6. 7 Andrea 13 settembre 2007 alle 11:23

    Ciao Barbie😉 Ho appena letto il tuo commento su ICE: in effetti pure io sono pessimista in proposito… Pazienza, vedrò di innamorarmi di un’altra entro le prossime 48 ore per dimenticarla!!!!!!

  7. 8 mayraglouis 13 settembre 2007 alle 12:35

    non smetterò, stai tranquilla…mi piace sempre esprimere ciò che sento!
    Un dì ti racconterò di più di me, della mia storia, vorrei condividere con te certe esperienze, emozioni, che per un pò hanno condizionato la mia vita, e che oggi, come dici anche tu, non hanno più potere di influenzare il futuro, ma solo la scia di quello che sono diventata!
    un abbraccio fortissimo (tra donne sicule nel “cuore”);-)

  8. 9 cielolibero 13 settembre 2007 alle 13:08

    Bellissima…. come un disegno sulla spiaggia, fatto con tanta cura.. che la prossima onda di razionalità porta via…

  9. 10 laura 13 settembre 2007 alle 13:38

    bello.non è facile tenere aperta la porta del cuore…ci sono le paure, però , quando ci si ama, viene naturale cercare di venirsi incontro.
    Purtroppo, spesso, fidarsi di un’altra persona è la cosa più difficile

  10. 11 VQ 13 settembre 2007 alle 14:29

    Fidarsi è difficile, specialmente dopo che la fiducia riposta in quella persona si è rivelato l’errore maggiore.
    E dopo la tentazione più forte è quella di restare soli sopra una panchina a guardare l’acqua che scorre da lontano.

  11. 12 Anathea 14 settembre 2007 alle 11:20

    Senza dubbio dovremmo ricordarcene. Sempre.
    Buona giornata con un sorriso di felicità in più

    Anathea

  12. 13 fulvia 14 settembre 2007 alle 16:06

    MAYRA,
    sai che non potevo pensare che come te! Magia certo,ma anche qualche configurazione astrale in armonica assonanza.Non credi? Ti abbraccio e alla prossima settimana sul mio blog.Bianca 2007.splinder.com Fulvia

  13. 14 football 30 ottobre 2012 alle 21:25

    Hello! This is my 1st comment here so I just wanted
    to give a quick shout out and tell you I really enjoy reading your articles.
    Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with the same topics?
    Thank you so much!

  14. 15 teeth whitening swabs 10 maggio 2013 alle 3:18

    My brother recommended I might like this web site. He was entirely right.
    This put up truly made my day. You can not consider just how a
    lot time I had spent for this info! Thanks!

  15. 16 benefits of green coffee bean extract 15 maggio 2013 alle 0:20

    Truly when someone doesn’t know afterward its up to other people that they will assist, so here it happens.


Lascia un commento

