La mia festa/ parte I…

L’AMBIENTAZIONE

La festa si è svolta in una villa di amici, una casa bellissima che loro poco sfruttano e che se fosse mia farei festa ogni settimana. Si poteva accedere alla casa dall’ingresso principale o fare un mezzo giro dal giardino, un terrazzino coperto ad archi e l’altro ingresso, e visto che la serata lo consentiva ho scelto questa via per accogliere i miei invitati.

Sotto gli archi ho imbandito un grande tavolo per l’aperitivo, al centro una composizione di girasoli presa apposta per l’occasione che ho voluto colorare di verde, di giallo e marrone come il mio fiore preferito. Dopo la cena, saremmo tornati a questo tavolo al momento della torta, alla mezzanotte.

All’interno ho predisposto il tavolo per la cena al buffet, una tovaglia bellissima con tanti girasoli, piatti verdi, piatti gialli, bicchieri verdi, bicchieri gialli, tovaglioli verdi, tovaglioli gialli, e qui e là nel salone dei girasoli a coreografia che era tutto un’allegria.

Dal salone si accedeva ad un ambiente molto grande che solitamente è cantina, e l’ho adibito a discoteca, ho chiamato un dj, che ha portato impianto stereo, musiche e luci, anche stroboscopiche per fare quattro salti…non solo in padella.

Anche in bagno ho voluto curare qualche dettaglio, una saponetta a forma di girasole, un’asciugamani con una grande B ricamata a mano da un’amica, la carta igienica con la scritta “Happy Birthday”.

In tutti gli ambienti una spruzzata di muschio bianco, per dare un sottofondo profumato al tutto.

(continua…)

9 Responses to “La mia festa/ parte I…”


  1. 1 barbie 25 settembre 2007 alle 11:54

    …avevo una foto bellissima della coreografia fatta apposta per l’occasione, ma la fotocamera ha deciso di abbandonarmi proprio mentre stavo scaricandola, quindi la metterò prossimamente…

  2. 3 Andrea 25 settembre 2007 alle 14:37

    osta ciò, la mia spicologa preferita fa’ le cose in grande stile: veramente complimenti, dalla descrizione direi che è stato una gran festa… Ancora auguri!!!!!

  3. 4 laura 25 settembre 2007 alle 14:39

    e brava Barbie che ci fa la cronaca!grazie, bacioni

  4. 5 francesca 25 settembre 2007 alle 15:21

    e i tuoi invitati avranno fatto quattro salti di gioia, e sicuramente tu non li avrai nutriti con i quattro salti in padella.
    Immagino il menu, che già mi veine l’acquolina
    😛

  5. 6 Tania 25 settembre 2007 alle 16:58

    Auguri!
    senti ma… la carta igienica con Happy Birthday è troppo bella!!! dove l’hai trovata?????

  6. 7 Michela 26 settembre 2007 alle 9:56

    uhllallà che finesse!
    E il soffio di muschio bianco?
    Che classe, baby!

  7. 8 barbie 26 settembre 2007 alle 10:42

    eh si si si!!!
    ho pensato proprio a tutto e vedrete…la prossima puntata saà proprio il menu…
    e vorrei dire a Tania, la carta igienica è troppo bella si, l’ho comprata in un negozio di articoli per feste, e la vedrai nel prossimo post!

  8. 9 maxanima 26 settembre 2007 alle 17:35

    Ussignor, la carta igienica happy!! la voglio pure io…è cosi triste tutta bianca 😀

    Ancora auguri…valgono prima durante e dopo 😉


Rispondi

