La mia festa/ parte II …

L’ABBUFFATA 

…Nel tavolo fuori quindi abbiamo detto l’aperitivo, un mimosa a base di succo d’arancia e spumantino, l’altro un Bellini, a base di succo di pesca e prosecco, ma per chi non gradisce l’alcool ovviamente ho proposto un analcolico rosso, il tutto ad accompagnare tante ciotoline di patatine, arachidi, pistacchi e mandorline, ma anche olive verdi al peperoncino e nere leggermente infornate, funghetti e pomodori secchi, ed una varietà di tocchetti di formaggi siciliani ed olandesi, portati per l’occasione da Ken direttamente da Amsterdam…e pezzo forte dell’antipasto…un meraviglioso pan brioche, che ogni piano era una fantasia di aromi e di sapori…

Mi raccomandavo di non appesantirsi troppo perché poi sarebbe cominciata la cena, così dopo che tutti avevano preso qualcosa li ho invitati ad accomodarsi nel salone per il buffet, che era una favola…due assaggini di pasta, una farfalla al salmone e un raviolino al pistacchio, che il pistacchio era dentro e la crema e i pezzettini fuori, involtini di carne e di pollo, polpettine di melanzane e di peperoni, verdure grigliate e la magnifica caponata siciliana che mamma mia, butta pesante ma è troppo bbona!!!

Dopo questa grande abbuffata ci siamo spostati tutti un po’ rotolando verso la zona disco per smaltire un po’ dell’ingurgitato in pista ed abbiamo dato il via alle danze, in attesa della mezzanotte, e delle candeline…devo dire che l’attenzione che tutto andasse bene mi ha chiuso u po’ lo stomaco, quindi non sono riuscita a mangiare più di tanto, ma alla fine è stato meglio  ed ho gustato meglio il dolce…

Visto il numero degli invitati, cui poi si sarebbero aggiunti, giusto il tempo della torta, genitori e amici, ho pensato di fare due torte, una mimosa, crema gialla e spolverata gialla sopra ed una al cioccolato, crema cioccolato e spolverata al cacao sopra, due delizie veramente, che tutti hanno trovato lo spazio per gustarle ed apprezzarle…il soffio sulle candeline completo di desiderio, la canzoncina, alla fine il botto dello spumante un brindisi e via…tutti di nuovo in pista per il secondo round di danze…

(continua…)

10 Responses to “La mia festa/ parte II …”


  1. 1 barbie 26 settembre 2007 alle 10:34

    la foto l’ho scattata dopo la festa per mostrare la carta igienica in mezzo al centrotavola di girasoli…

  2. 2 cielolibero 26 settembre 2007 alle 10:52

    Ma davvero le torte le hai fatte tu?
    Ah… queste donne di una volta.. ma sei sicura di non avere trent’anni in più?
    eh eh eh
    🙂
    Bravissima!

  3. 3 barbie 26 settembre 2007 alle 10:56

    @ cielo: no, beh, adoro fare le torte, ma queste le ho comprate…non esageriamo 🙂

  4. 4 leucosia 26 settembre 2007 alle 11:45

    originale la trovata della carta igienica!
    ho letto anche del pranzo…a quest’ora -è quasi l’una – è un tradimento, menomale che tra poco vado anch’io a pranzare!

  5. 5 cielolibero 26 settembre 2007 alle 12:34

    Oh…. t’insegno io…. non sono bravissimo ma mi diverte cucinare!

  6. 6 francesca 26 settembre 2007 alle 16:42

    mmmmmmmmmmmm, lo sapevo, lo sapevo,
    la cucina sicula,
    ci stava pure una bella torta al pistacchio in effetti,
    non ci hai pensato?
    ti vedo proprio a rotolare insieme ai tuoi amici dopo una cena di queste 😀

  7. 7 Francesco 26 settembre 2007 alle 16:58

    Tantissimi complimenti, ho letto un paio dei tuoi post e sono davvero colpito dalla tua capacita’ di espressione!

    Dovresti farmi un corso accelerato! 😀

    Ti ho aggiunto nel mio Google Reader, cosi’ mi tengo aggiornato.

    A presto,
    Francesco

  8. 8 Fabioletterario 26 settembre 2007 alle 19:36

    Ma nooooooooooooooo!! La cartaigienica al centro noooo!!! :-))

  9. 9 Andrea 27 settembre 2007 alle 6:40

    però non mi puoi parlare di cibo a quest’ora… ho già fame!!!!

  10. 10 barbie 27 settembre 2007 alle 11:47

    ringrazio francesco per i complimenti e gli do il benvenuto…

    non pensavo che la carta igienica riscuotesse così grande successo

    la scelta dell’orario per mettere il menu non è casuale 😀

    ora leggete i regali, va


Rispondi

