Quando si dice stai a guardà ‘r capello!

ascensore-g.jpg

Abito al sesto piano e il mio ascensore ci sta una vita ad arrivare.

Quando torno a casa e mi scappa di arrivare subito già non so se ci riesco quando lo trovo “Presente”, figurarsi se lo trovo al settimo…che tragedia, comincio a fare un training autogeno d’emergenza per controllare e resistere.

Altra storia, decisamente più a mio favore è quando esco.

Considerato il tempo più lungo che posso impiegare quando ho un appuntamento, se ritengo di essere in ritardo finisco di sistemarmi capelli e talvolta un leggero trucco in ascensore, che per di più è fornito di una luce al neon che non ho mai trovato in nessun altro ascensore, e che mette in evidenza e risalto ogni piccolo difetto e sbavatura, anzi addirittura li crea se non ci sono e ti ritrovi una bruttezza che non ti eri mai accorto di avere, ed il livello di autostima scende notevolmente…cosicché se mi trovo accettabile in ascensore ho buone speranze di stare a posto, se invece noto qualche imperfezione ho tutto il tempo per rimediare…non che raggiunga mai la perfezione, eh? Ma insomma quantomeno salvo il salvabile.

Oggi un piccolo imprevisto mi ha causato un senso di insicurezza incredibile quando, tutta pronta e preparata al mio esame in ascensore mi rendo conto che la luce non funziona!!! Quei sei piani sono stati lunghissimi ed impotenti, ed uscendo insoddisfatta non sapevo come e dove effettuare il controllo finale e decisivo.

Potevo uscire e non curarmene, in fondo mi ero preparata, e non andavo mica ad alcun appuntamento galante…ma no, decido di complicarmi la vita e di prendere l’ascensore della palazzina accanto prima di varcare il portone ed affrontare la strada. Non mi faccio mancare nulla, scelgo il settimo perché so che quello è più veloce e nel tragitto non trovo di dover spostare un capello.

Tutto era andato bene fino al mio arrivo al settimo piano…

Non mi apre la signora che abita a quel piano e trovandomi lì mi guarda con la faccia da punto di domanda, che la domanda immagino che fosse “E lei che ci fa qui?”

Trovo il tempismo giusto e senza battere ciglio sorrido e dico “Buonasera signora, che sbadata, ho sbagliato palazzina…”

Non dice nulla e torniamo a Terra, scappo via a testa bassa ed esco veloce dal palazzo…

Qualche metro più in là mi accorgo dallo specchio di una vetrina di un colorito insolito, ma per una chiara come me e che non usa fard e ciprie di alcun genere, arrossire un po’ mi ha detto bene.

10 Responses to “Quando si dice stai a guardà ‘r capello!”


  1. 1 francescaxxxx 12 ottobre 2007 alle 8:22

    ..grazie per l’incoraggiamento…..divertente questo aneddoto!!!

  2. 2 francesca 12 ottobre 2007 alle 8:43

    Non oso immaginare quando si rompe l’ascensore, sei piani sono pesanti, e ti scombini sicuramente tutta…😉

  3. 3 Giulia 12 ottobre 2007 alle 8:58

    E’ davvero molto carino questo pezzo di vita reale, ciao Giulia

  4. 6 ma.ni 12 ottobre 2007 alle 18:33

    Alla signora avresti dovuto chiedere, come mai da queste parti?
    Magari arrossiva lei.😉

  5. 7 Andrea 15 ottobre 2007 alle 7:44

    Dai, la figura del cioccolataio prima o poi capita a tutti… e se te lo dico io puoi crederci😉
    Sai Barbie, in questo utlimo perido le cose sembravano andare meglio e anche il mio umore ne aveva riesntito positivamente… Questa ultima settimana invece è andato tutto a scatafascio e mi sento un po’ giù, demotivato e solo… so’ che è solo un momento e che le cose in futuro andranno meglio, però è pesante lo stesso… La mia psicologa preferita ha qualche consiglio per superarlo in fretta?? Grasssie🙂

  6. 8 Michela 15 ottobre 2007 alle 8:58

    hihihihiii!!
    Anche io avevo un ascensore dove la lucina interna faceva diventare terribile chiunque… noi quello lo evitavamo come la peste: gli davamo le spalle, mica no!

  7. 9 Captain Roadie 15 ottobre 2007 alle 22:37

    mi sono sentito avvolto nel favoloso mondo di Barbie!

  8. 10 bitunicode 16 ottobre 2007 alle 15:35

    abito al 7 piano…e si rompe puntulamente il sab notte!!!
    na tragediaaaaaaaaaaa!!!


Lascia un commento

