Non fermarti!

correre.jpg

Mi piace correre, e mi piacciono i rapporti umani, ma nei rapporti umani non corro mai da sola.

So che è questione di esercizio, e di predisposizione, per questo alla partenza vado piano per lasciare all’altro di decidere il passo e di tenerlo.

Quando entrambi corriamo da un po’ ci si lascia andare a delle accelerazioni, una volta avanti io, una volta avanti tu, ma alla fine sempre al pari passo siamo.

Se rallenti posso aspettarti, posso incitarti, ma se non corri io non ti trascino, non è egoismo, è necessità di mantenere vivo il rapporto, altrimenti la corsa è finita, puoi restare immobile o riprendere la tua corsa dove vuoi, ma non con me, per questo, per favore, non fermarti. . .

Non c’è rancore, non c’è torto né ragione, c’è una strada che abbiamo fatto insieme, può dividersi, a volte riincrociarsi, altre perdersi per sempre, non volermene, ma io devo andare…

  Starò via qualche giorno, ma non fermerò la corsa che ho cominciato con voi, giusto il tempo di riprendere un po’ di fiato e sali minerali, controllare i lacci delle scarpe e si riparte…ci ritroviamo qui in strada, spero numerosi! 

16 Responses to “Non fermarti!”


  1. 1 francesca 21 novembre 2007 alle 20:22

    E chi si ferma!
    😉
    Torna presto Barbie

  2. 2 roberto 21 novembre 2007 alle 21:39

    E io sarò qui ad aspettarti…
    Buon tutto Barbi
    Roberto

  3. 3 Andrea 22 novembre 2007 alle 8:39

    Allora ne approfitto per allentare un po’ il passo in tanto che ti aspetto… 🙂 Così mi riposo pure io… ma non metterci troppo però!!

  4. 4 francesca01 22 novembre 2007 alle 12:20

    ho allentato tante volte il passo…mi piace la metafora.
    ciao barbie, a presto!:)

  5. 5 leucosia 22 novembre 2007 alle 18:06

    a bientot!

  6. 6 ma.ni 22 novembre 2007 alle 19:05

    Magari é la volta buona che ti raggiungo.

  7. 8 Michela 23 novembre 2007 alle 12:37

    io sono lenta….poi in questo periodo….!!!
    Allora mi siedo qui, buona buona e ti attendo!

  8. 9 Raspa 23 novembre 2007 alle 13:21

    ho lasciato indietro tanti “corridori” proprio perchè sono come te. Io ho il mio passo, chi vuole seguirmi lo fa perchè lo vuole, raramente mi sono girata a guardare chi è restato indietro. L’altro giorno però mi sono trovata a fare la conta degli assenti. Alcuni hanno corso con me negli anni più belli ma poi sono cambiati e non hanno saputo o voluto tenere il mio passo. Sono comunque assenze che prima o poi ti trovi a notare.
    Se hai fatto caso, in questo periodo anch’io spesso mi fermo a tirare il fiato, quando si ha poco da dire è meglio tacere e riflettere.
    Riallacciati le scarpe allora, quando riprenderai a correre fai un fischio.
    R.

  9. 10 silvia 24 novembre 2007 alle 17:43

    Mi sembra giusto così. un po’ di flessibilità ma senza esagerare. ciao

  10. 11 Andrea 26 novembre 2007 alle 8:33

    … come siamo mattinieri Barbie: come stai? Cosa fai di bello? A presto!! 🙂

  11. 12 Fabioletterario 26 novembre 2007 alle 16:03

    Una bella camminata è sempre meglio di una corsa ad ostacoli, no?

  12. 13 Robert Coclea 26 novembre 2007 alle 22:57

    Bella descrizione di amicizia e di come in un viaggio ci vuole collaborazione, e partecpazione reciproca. Non importa quanto una sia veloce, non importa quanto uno si possa fermare durante la corsa, l’importante è fare la nostra parte per contribuire a camminare in sieme. Bel post, davvero bello. Ciao. Robert.

  13. 14 zauberei 27 novembre 2007 alle 13:57

    e poi ci sono i momenti in cui, per ripiglia fiato uno dice, GIno gentilmente i saltelli falli dellà che poi te raggiungo:)

  14. 15 Andrea 28 novembre 2007 alle 8:19

    … io continuo a correre, dove te ne sei fuggita tu???

  15. 16 Lazza 29 novembre 2007 alle 20:16

    Bel post. 🙂 Anch’io scrivo post di genere un po’ “simbolico” … Mi piace il genere!


Rispondi

