A tavola!!!

00000e4d.jpg

Rispondo diligentemente all’invito “a tavola” di Leucosia, la quale mi ha nominato per “elencare 10 accoppiamenti di cibi che nella vostra mente, palato, stanno bene insieme, che si completano, che si esaltano, che si stimolano, che uno da solo sì, ma con l’altro rasenta la perfezione!”

Cappuccino e cornetto (per cominciare bene)

Pesce spada e melone (ottimo antipasto)

Radicchio e gamberetti (tipo un bel risotto)

Risotto all’arancia

Ananas e funghi porcini

Melanzana e ricotta salata (sulla pasta o sulla pizza)

Patate e speck (e tanto rosmarino)

Cioccolato e peperoncino

Fragole e aceto balsamico

Tarallucci e nutella 

Dovendo a mia volta fare le mie nomination, ecco che invito: Silvia, Xeena, Andrea, Max, Zauberei……mi piacerebbe che partecipassero anche tre non bloggers: Francesca, Devas e panirlipe.

Buon appetito 

16 Responses to “A tavola!!!”


  1. 1 Raspa 5 febbraio 2008 alle 13:10

    😦
    Da oggi sono a dieta…
    però un pò di amarcord lasciamelo fare:
    prosciutto e melone
    cappucino e sigaretta😀
    uova sode e salame ungherese
    mozzarella di bufala, insalata e prosciutto s.daniele
    rigatoni al triplo ragù
    pollo arrosto e patatine all’aglio e rosmarino
    cotolette d’abbacchio alla scottadito o impanate
    Oddio me sto a senti’ male…basta cosi!😀
    R.

  2. 2 maxanima 5 febbraio 2008 alle 13:18

    …eccomi…è pronto?🙂 ehh barbarella, verrei volentieri visto il menù…bè, anche per la compagnia….però tutto non ci riuscirei mai a mangiarlo…dovrei sfoltire un pò😉

    un abbraccio.

  3. 3 zauberei 5 febbraio 2008 alle 15:22

    uuuhm grazie grazie molto buono:))

  4. 4 Devas 5 febbraio 2008 alle 15:31

    Fette biscottate doratissime e marmellata di lamponi…anche una noce di burro..vah! (più korn flakes e latte intero fresco-freschissimissimo)
    Un bel crudo di PEEEERMA e melone bianco, anche qualche fico… si si!
    Gamberetti in salsa rosa
    Risottino con funghi porcini
    Cacio e pepe
    Parmigiana
    Melanzana e ricotta salata
    Patate e formaggio fusooooo
    Cioccolato e peperoncino
    Fragole e pannapannapanna
    Anicini e vinsanto (solo il vino eh?)
    Cucchiaio da cucina e nutella

  5. 5 xeena 5 febbraio 2008 alle 15:32

    Io ci provo a fare questi accoppiamenti.🙂 mmmhh nutella e taralli!
    Abbi pazienza peró.

  6. 6 silvia 5 febbraio 2008 alle 16:05

    ATTENTATO! diceva quello facendo la parodia di Berlusca. ho mangiato una robba scarsa a pranzo (però con un collega simpatico) e tu mi fai questo !!! per lo meno voglio gli ingrandimenti, gigantografie dei cibi!

  7. 7 francesca 5 febbraio 2008 alle 16:26

    slurp…hai provato le pere con la robiola? Dividi le pere in due, scavi leggermente l’interno, riempi le due metà di robiola, le disponi su un bel piatto ovale ed ecco un ottimo antipasto:)

  8. 8 leucosia 5 febbraio 2008 alle 18:31

    ah la “pasta alla norma”…dove le melanzane si sposano con il formaggio!!!

  9. 9 panirlipe 6 febbraio 2008 alle 8:29

    i primi che mi vengono in mente:

    Polenta e gorgonzola
    Polenta e salame
    Brodo con la noce moscata, tanta
    Uova e asparagi
    Patate lesse e pesce
    Melone e pepe
    Yogurt bianco e marmellata di more
    Formaggio grana e miele
    Caffè e grappa
    Cioccolato e sigaro (dopo pasto)

  10. 10 Andrea 6 febbraio 2008 alle 8:52

    Grazie dell’invito!!! Tra l’altro a fine aprile dovrei anche andare ad un matrimonio dalle tue parti… così ti faccio provare radiccio rosso e pancetta arrosto: da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. 11 Michela 6 febbraio 2008 alle 12:41

    …il giochino continua e io continuo a leggere accoppiamenti che fanno star male da quanto so’ bboni!!!
    Ma lo sai che pesce spada e melone mi sconfiffera proprio??

  12. 12 melania 6 febbraio 2008 alle 12:54

    Ciao cara Barbie. Ottimi accostamenti, di quelli che ti fanno venire una bella famina (guarda un po’ l’ora…).
    Anche io mi devo cimentare nell’impresa degli accostamenti gastronomici. Sono stata nominata dalla cara e bella Xeena.
    buona giornata a te…

  13. 13 Fabioletterario 6 febbraio 2008 alle 15:32

    Già, Barbie, il mi posto sulla mancanza di cibo e il tuo sull’abbondanza stonano… Ma ci hanno permesso di incontrarci anche oggi, no?🙂

  14. 14 Fabioletterario 6 febbraio 2008 alle 15:34

    Già, Barbie, il mio post e il tuo stonano. Il mio sulla mancanza di cibo, il tuo sull’abbondanza… Ma ci hanno permesso di incontrarci anche oggi… No?🙂

  15. 15 nelsoncocker 8 febbraio 2008 alle 1:15

    son proprio i taralli con la nutella che mi incuriosiscono!!!!😀


  1. 1 Porco porco porco cane « Xeena’s corner Trackback su 6 febbraio 2008 alle 7:03

Lascia un commento

