Quattro amiche al mar

Insolente, guardinga e maliziosa si insinua lentamente in ogni dove

e non lascia spazio

Un solo piccolissimo spiraglio che non ceda a lei ed alla sua forza

 Impetuosa si prende anche lo sguardo, il respiro e non mi muovo, lascio che in ogni parte faccia il suo corso, tracciato di rosso come il suo pulsare e come il fuoco che sento salire in su fino alle guance che senza trucco si colorano,

ai gradi alti prosegue il suo percorso, finché soddisfatta non arriva alla sua meta.

 Si prende gioco, si affaccia e si presenta, batte solo due colpi alla porta poi avanza e già pervade, gradita mio malgrado, che quando c’è quasi ne soffro, ma se non c’è mi manca, e l’aspetto, non la cerco, non ne ho il tempo,

perenne e costante sento il suo substrato, non mi abbandona e un po’ mi rassicura…

 a volte si asseconda, e si presta ad un confronto, basta lasciarla parlare, lasciarla confessare, poco a poco abbassa le barriere e si lascia andare in confidenze che solo noi conosciamo, e solo a volte partecipiamo…quando è stesa, completamente indifesa è proprio lì che agisce la vendetta,

la colpisce e la vince, mentre soddisfatta si assopisce, sullo sfondo.

 Anche oggi ha bussato alla mia porta,

ma già sull’uscio ho sferzato il mio colpo, non me ne vuole, e non si arrende.

A volte occorre aspettare che si arrenda e se ne vada, a volte bastano tre minuti per mandarla via…

 La voglia, la pazzia, l’incoscienza e l’allegria.

11 Responses to “Quattro amiche al mar”


  1. 1 Andrea 4 marzo 2008 alle 12:37

    Un gior veloce per un saluto ancora più veloce: un bacetto barbie!!!!!! 🙂

  2. 2 cielolibero 4 marzo 2008 alle 13:31

    Che bel post….!
    Una delizia..

  3. 3 Raspa 4 marzo 2008 alle 13:37

    😀
    Sai perchè rido?
    Perchè ho appena pranzato, fuori c’è il sole, la primavera incombe e la mia pigrizia sale a velocità vertiginosa.
    Quelle 4 paroline in fondo, solo a leggerle mi hanno sfiancata 😀
    Ciao bambola.
    Z.R.

  4. 4 xeena 4 marzo 2008 alle 14:48

    Ma falle tue e sai che divertimento…lasciale entrare. 😉

  5. 5 melania 5 marzo 2008 alle 18:20

    Bellissime parole, dal suono melodioso e affascinante… che incanto…

    Un grande abbraccio a te, Barbie

  6. 6 Dona 7 marzo 2008 alle 12:01

    uno dei piu’ bei momenti che si possano vivere da loro pervarsi e non ci resta che abbandonare tutto…
    Ciao ciao
    Dona

  7. 7 xeena 7 marzo 2008 alle 13:37

    Buon w.e. dove il sole caldo…dimmi un po?!

  8. 8 silvia 7 marzo 2008 alle 15:32

    Non ho capito se ti riferisci alla vendetta o all’inconscienza o ad entrambe. comunque bello il ritmo, incalzante, crescente, pieno. ho pubblicato una cosa di autoironia sulle donne, passa è carina.
    PS mi sono iscritta a youtube ma come si fa a pubblicare le canzoni come fai tu. mi mandi le istruzioni ? ciao grazie

  9. 9 mayraglouis 8 marzo 2008 alle 19:10

    vorrei potermi aggiungere al quartetto 😉
    auguri amica mia, non per la festa commerciale, bensì perchè mi piace ricordare che celebrare e riconoscere l’intelligenza, sensibilità, i nostri desideri, le opportunità, le scelte libere ecc… delle donne, così come ogni particolare che fa parte del nostro universo è un diritto da rispettare, così come per ogni individuo…
    a presto
    Mayra

  10. 11 Devas 12 marzo 2008 alle 9:59

    boh!!! io non ho capito nulla…. sigh 😦


Rispondi

