Voglio morire nei tuoi occhi

 

 

Deve essere quello che ha pensato stamattina prima di suicidarsi il moscerino che deciso è finito nel mio occhio sinistro!

Fortuna ero ferma al semaforo e mi son potuta riprendere dallo schianto.

Mi dirigevo in ufficio e ricordo tutto di quel momento.

Ero ancora con un occhio aperto ed uno chiuso dal sonno – cosa che ha sicuramente aiutato il kamikaze nella scelta della direzione da prendere – e mi tormentava un dubbio: “Ma l’ho sognato o è successo davvero?” pensando ad uno scambio di frasi con la mia collega, poi all’improvviso questo fulmine a ciel sereno mi ha dato parecchi spunti di riflessione…

Non mi andava di stare troppo a pensare ai sogni, alla realtà, alla finzione, che troppo spesso poi fa male, avrei visto la mia collega di lì a poco e avrei chiarito il dubbio.

Non volevo cominciare a preoccuparmi della giornata di lavoro che mi avrebbe atteso, che se no mi sarei messa a piangere.

Ho proseguito allora il mio tragitto ponendomi interrogativi e tentandomi le risposte sull’appena accaduto…

“Cosa avrà spinto quel moscerino a finire proprio nel mio occhio???

Sarà stato volontario??? Magari avrà pensato fosse il mare ed aveva voglia di fare un tuffo…uhm…

O forse non ha fatto in tempo a svoltare??? No, andava troppo sicuro…

E se è finito nell’occhio sinistro, vuol dire che lui andava verso destra, e già un po’ mi faceva un po’ antipatia, o era esattamente sparato verso quell’occhio lì in modo casuale???

Magari era pure cieco e prima o poi sarebbe finito comunque…no, secondo me c’era del volontario in quel gesto, ero stata prescelta…

Certo, come obiettivo finale, come paradiso terrestre, o magari soltanto come ultima spiaggia…

Ma sono cretina che veramente sto qui a pensare che quel piccolo, sconosciuto insettino abbia volutamente premeditato e attuato la sua fine??? Nel mio occhio!!!”…

Sono arrivata. Posteggio. Raggiungo l’ufficio e la mia collega mi dice “Stanotte ti ho sognata!!!”

“Anche io, credo, non ne sono sicura…vedi qualcosa nel mio occhio???”

 

14 Responses to “Voglio morire nei tuoi occhi”


  1. 1 francesca 15 maggio 2008 alle 22:52

    ne deduco che hai degli splendidi occhi azzurri….o verdi?

  2. 2 xeena 16 maggio 2008 alle 6:28

    Verdissimi sembrano.
    Bye buon w.e.

  3. 3 pani 16 maggio 2008 alle 7:43

    ti è andata bene. Pensa se fosse stato un moscone. Ma mettersi un paio d’occhiali, no?

  4. 4 cielolibero 16 maggio 2008 alle 7:46

    …mi hai fatto sorridere, tanto.
    Grazie..
    🙂

  5. 5 Fabioletterario 16 maggio 2008 alle 8:46

    Ecco, e da oggi possiamo pure considerarti un’assassina!
    barbie, da te non me lo sarei mai aspettato! 🙂

  6. 6 barbie 16 maggio 2008 alle 10:36

    @ francesca: azzurri assai, grazie!
    @ xeena: azzurrissimi invece! Grazie e buon we a te
    @ pani: mi è andata bene si…ma pensa se ero in curva e a velocità!!!
    @ cielolibero: mi fa piacere, tanto! Prego.. 🙂
    @ fabioletterario: da oggi??? io sono una riconosciutissima assassina di zanzare malefiche!!!

  7. 7 pani 16 maggio 2008 alle 11:04

    se eri in curva lui non ti prendeva

  8. 8 barbie 16 maggio 2008 alle 11:13

    @ pani: ehm, la curva nord è pericolosa 😉
    …in effetti un paio di occhiali da sole li ho, e anche belli!!!

  9. 9 pani 16 maggio 2008 alle 11:26

    comunque, se quel moscerino voleva suicidarsi non potevi farci nulla. E poi, non farti assalire dai sensi di colpa, su, non è colpa tua…
    🙂

  10. 10 basteuch 16 maggio 2008 alle 11:49

    Quando il moscerino è spirato a miglior vita, ti sei fermata? Chiedo questo perchè la 23esima parola scritta all’interno del post è “ferma”… 😯

  11. 11 Fabioletterario 16 maggio 2008 alle 12:45

    Ah beh, allora intendi dire che sei giustificata?
    Ps. passa a firmare la mia petizione anti-pianto!

  12. 12 giulia 16 maggio 2008 alle 13:12

    Carinissimo, mi sono ritrovata, Giulia

  13. 13 barbie 16 maggio 2008 alle 21:14

    @ pani: oh ma non mi sento affatto in colpa 😉
    @ basteuch: no, ero già “ferma”…appunto
    @ fabioletterario: oh bentornato, da un pò non ti si vedeva…la firmo!
    @ giulia: e ben ritrovata anche a te cara 🙂

  14. 14 Robert. 18 maggio 2008 alle 22:41

    Ha pero davvero carina. Mi hai fatto sorridere. Ciao.Robert.


Rispondi

