una dose

 

Ti ho sniffato oggi,

a piccole dosi, fino a non lasciare quasi niente di te.

C’era la tua casa, il tuo parquet, la tua finestra,

la lavatrice, il mocio ed il secchio,

le mie forbicine, i miei smaltini, le mie aspirine.

Tutto era al suo posto, anche nel disordine,

due piatti, due bicchieri,

e una bottiglia di vino rosso sul finire,

lo stipetto, il cioccolato, i biscottini al limone,

quelle salsine…ancora…non le buttare.

Ti ho trovato, ti ho consumato, ti ho conservato.

Così, per la prossima.

Buon we.

 

16 Responses to “una dose”


  1. 1 francesca 16 maggio 2008 alle 20:36

    mi sembra un’ottimo “dipinto”🙂

  2. 2 nietzsche 17 maggio 2008 alle 10:27

    Molto bello. Questo tuo “dipinto” mi ha fatto pensare a un hammam andaluso, consumato tra turisti e massaggiatrici.
    Buon we anche a te.

  3. 3 lulù 17 maggio 2008 alle 12:25

    L’importante è che tutto è al suo posto, anche nel disordine.😉
    Bello il cuoricino blu.

  4. 4 melania 17 maggio 2008 alle 21:26

    Bellissimo, elettrizzante.
    Da te è bello (primavera inoltrata).
    Da me piove da ieri ma l’aria è calda.
    Ma non fa niente, non importa.
    Mi riposo, leggo, dormo, rifletto…
    Baci

  5. 5 silvia 18 maggio 2008 alle 10:18

    ciao, ti ho fatto la dedica musicale, mi sto riprendendo dal post esami. era tanto che ce l’avevo in testa.

  6. 6 xeena 18 maggio 2008 alle 18:53

    Ciao buona domenica!!!

  7. 7 Oscar Ferrari 18 maggio 2008 alle 20:06

    occhio alle salsine, non si sa mai…

  8. 8 fabioletterario 19 maggio 2008 alle 10:40

    HO avuto un brivido… Mi sembrava strano che Barbie sniffasse!🙂

  9. 9 barbie 19 maggio 2008 alle 11:24

    @ francesca: per completare l’opera servirebbero i due protagonisti a riempire gli spazi, profumarli, colorarli, e viverli🙂
    @ nietzsche: uhm…ci vorrebbe proprio stamattina un turista e un massaggiatore…sto tutta rotta
    @ lulù: un mio vicino di casa, quando gli chiedo se è tutto a posto, mi risponde come io adesso dico a te: “Tutto a posto e niente in ordine”…ecco!!! …Io più che un cuoricino ci vedo una farfalla, di quelle che sbattono le ali qui e scateneno un uragano dall’altra parte del mondo…
    @ melania: brava, mel, segui i consigli. Elettrizzante, si, come ero io quando l’ho scritto
    @ silvia: cara, ho visto la tua dedica e ti ringrazio molto, tra l’altro brivido felino è una canzone che mi piace molto…come il camino!!!
    @ xeena: lo è stata veramente una buona domenica!!!
    @ Oscar Ferrari: Oscar, stai tranquillo, quelle salsine ormai non sono più utilizzabili e lo so bene, solo stanno bene lì dove stanno.
    @ fabioletterario: addirittura un brivido??? ma tu pensa che snifferei ogni giorno!!!😉

  10. 10 maxanima 19 maggio 2008 alle 14:21

    Scusami tesoro, ma ho bisogno che tutti lo sappiano….mi sento solo in questa guerra assurda in cui mi so trovato:

    http://www.occhiodellanima.it/2008/05/19/terrore-nel-mio-cuore/

  11. 11 Michela 19 maggio 2008 alle 17:51

    la mia dose l’ho sognata, stanotte.
    “Ha fatto male, eppure l’ho gradita”

  12. 12 francesca 19 maggio 2008 alle 23:33

    CIAO BARBIE, BUONA NOTTE!

  13. 13 Irish Coffee 20 maggio 2008 alle 21:17

    ed è la cosa più giusta consumare quello che ci porta piacere..
    fino all’ultima briciola..

  14. 14 Fabioletterario 20 maggio 2008 alle 22:03

    Ma che, ma che, non snifferesti mai!😉

  15. 15 silvia 21 maggio 2008 alle 15:18

    sono contenta che ti sia piaciuta la dedica, tra le tue poesie e il tuo aspetto, da quando ho visto la foto, penso veramente tu possa mantenere acceso bene il fuoco della passione

  16. 16 Dona 25 maggio 2008 alle 21:42

    interessanti analogie.
    Un caro aluto
    Dona


Lascia un commento

