Una buona lettura

Caro A, due righe giusto per ringraziarti, di aver portato nel nostro giro “un posto nel mondo”. Come avevo promesso a M quando me l’ha prestato, mi sarebbe bastata una settimana per leggerlo, infatti ho finito ieri sera. Mi è piaciuto e mi ha stravolto, ho riso e ho pianto, non come avrei voluto, perché sento ancora dentro un ribollire che vuole venire fuori, ma non ho fretta. Ieri all’uscita dallo stadio mi hai chiesto se mi ero divertita, se l’avevo fatto la sera prima in pizzeria e se l’avrei fatto oggi, beh, forse nelle ultime uscite non tanto, ma mi sono divertita una settimana, poco alla volta, la sera, nella lettura, oggi mi sto divertendo in piccoli pensieri per alcune persone cui voglio bene per regalargli un sorriso, questa mail è il mio regalo per te, spero che ti faccia piacere. Se non ci vediamo prima divertitevi in viaggio, e se puoi portami una cartolina che faccio collezione.

Un bacio, Barbara.

A è un amico, ha letto un libro, poi l’ha regalato, ne ha comprata un’altra copia ed ha regalato anche quella…incuriosita dai commenti lo chiedo in prestito, leggo un po’ la sera prima di addormentarmi…

Il libro mi prende, mi divora, mi impongo io di non divorarlo, di avanzare con giudizio…dicevo un’oretta poi spengo, guardavo l’orologio ne erano già passate due…

Domenica sera e poi notte ho finito di leggerlo, mi ha completamente assorbito, ma devo ancora ben benino elaborarlo.

Credo che uno dei vantaggi di leggere poco prima di addormentarsi sia che durante il sonno imprimi ed assimili certi concetti meglio che se piuttosto ci passi una giornata intera, di altre cose, altre situazioni, altri pensieri in mezzo…

Quella notte è stata, e io direi anche stranamente, una notte tranquilla, la prima dopo mesi.

La mattina dopo mi sono svegliata carica di energia, che non avendo dove metterla ho pensato di regalarne un po’ in giro…

Piccole cose, piccoli pensieri, ma sapessi quanto può tornarti indietro…piccoli gesti di affetto, che forse stupiscono, ma regalano un sorriso…me se sono tornati indietro tanti e con mio stupore, sono stata travolta da tanto affetto.

Il libro si intitola “Un posto nel mondo”, è di Fabio Volo.

E quella che avete letto all’inizio è la mail che ho mandato la mattina dopo a chi l’ha scoperto per primo.

 

 

 

21 Responses to “Una buona lettura”


  1. 1 cielolibero 13 maggio 2009 alle 12:17

    Mai pensato di leggerlo.
    Fino ad oggi.
    Ciao Barbie…

  2. 2 frà 13 maggio 2009 alle 13:17

    letto e riletto. condivido. è un’ottima lettura.

  3. 3 cielolibero 13 maggio 2009 alle 13:30

    Basta seguire il mio link.. e sei a casa.🙂

  4. 4 nadiaflavio 13 maggio 2009 alle 18:58

    Me ne hanno parlato un gran bene…credo che provvedero’ presto…..buona serata.

  5. 5 Irish Coffee 13 maggio 2009 alle 20:42

    questi soni i libri che meritano di essere letti
    quelli che hanno la capacità di renderti protagonista nelle pagine
    prendo il tuo consiglio al volo
    lo cerco in libreria, poi ti dico🙂 buona serata

  6. 6 fabioletterario 14 maggio 2009 alle 10:34

    Direi che ogni libro buono è un buon libro…🙂

  7. 7 barbie 15 maggio 2009 alle 10:11

    @ cielo: secondo me potresti diventare più azzurro!!! Lo so come si fa ad entrare a casa tua, ma ultimamente davagrossi problemi
    @ frà: io l’ho solo letto a letto…fa riletto???
    @ nadiaflavio: si te lo consiglio. Buon we.
    @ Irish Coffee: il libreria lo trovi sicuro, poi attenzione, è una buona lettura ma ognuno può prenderla a modo proprio, magari a te non piace
    @ fabioletterario: professeur, il libro è scritto bene, e per i ragazzi di scuola può essere una lettura interessante.

  8. 8 arthur 15 maggio 2009 alle 10:56

    Ho letto il libro di Fabio Volo ed è piaciuto anche a me. Mi piace come scrive e alle volte, mi sembra anche di vederlo, mentre fa i suoi strani ragionamenti…

    Ma la cosa che mi ha colpito del tuo post, è di questa tua energia ritrovata che dopo hai regalato un po’ in giro, con piccole cose, con piccoli pensieri… mi piacciono le persone positive, aiutano a vedere questo nostro mondo in un modo diverso e oggi, più che mai, ne abbiamo bisogno.

    Bel post e soprattutto, un bel messaggio!

  9. 9 Michela 15 maggio 2009 alle 13:45

    ragazza, m’hai convinto.

  10. 10 barbie 15 maggio 2009 alle 13:48

    Michelì, sono convinta che a te piacerà molto!!!

  11. 11 eppifemili 15 maggio 2009 alle 16:48

    buona lettura e buon week end bella ! 🙂

  12. 12 francesca 21 maggio 2009 alle 11:19

    leggere è meraviglioso…un ottimo libro barbie! ti abbraccio

  13. 14 fabioletterario 21 maggio 2009 alle 12:23

    Mi devo industriare allora🙂

  14. 15 Ristorante Franco 22 maggio 2009 alle 9:33

    A volte ti invidio

  15. 16 folletta 22 maggio 2009 alle 23:22

    Buonanotte barbinella, sono riuscita a passare solo adesso da tutti i miei amici che non riesco a raggiungere altrimenti, ma tu non sei più passata nel giardino dei folletti, vieni quando vuoi che il cancello è aperto.
    Mi piace Fabio Volo, ho letto qualche cosa e adesso voglio proprio seguire il tuo consiglio e leggere anche questo libro.
    Ti farò sapere, per il momento un grande abbraccio ti aspetto
    Folletta baci baci

  16. 17 barbie 24 maggio 2009 alle 12:16

    Grazie a tutti, per i vostri passaggi e i vosri commenti…
    …purtroppo ultimamente sono stata molto impegnata e non ho potuto fare altrettanto e scrivere nuove cose, nei prossimi giorni sarò a Roma, ma solo per qualche giorno, rimedierò al mio ritirno.
    Un bacio a tutti.

  17. 18 cielolibero 4 giugno 2009 alle 16:23

    Il mio blog sembra guarito… il tuo posto è sempre lì, torna qando vuoi.🙂

  18. 19 follecorsa 6 giugno 2009 alle 11:43

    Buondì Barbie, sono passata appena ho potuto.
    Tutto ok????
    Ti aspetto appena puoi, passa un ottimo week
    Folletta baci baci

  19. 20 paphos car hire forum 17 maggio 2013 alle 18:07

    She added: ‘IVF was developed to address genuine infertility problems, the most effective deal possible, e-book your Paphos Car Hire in advance will probably save you money with holiday. Heraklion is the Palace Of Knossos, which happens to be harmed. Situated inland in 578 acres of beautiful countryside, particularly in Northern paphos car hire. Torrevieja can be reached from any point in Ireland.

  20. 21 www.adaptation.arizona.edu 18 luglio 2013 alle 1:33

    Great blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere?
    A design like yours with a few simple tweeks would really make my blog stand out.

    Please let me know where you got your design. Thank you


Lascia un commento

