E’ un vero peccato…di gola!!!

IMG_1401

 

Appena si è parlato di cioccolatini hai cominciato ad avere il mal di pancia, ed è cominciato il periodo più merdoso della mia vita…

…prima era tutto perfetto, nessun disturbo, nessuna carie, nessun calo di zuccheri, scartavamo avidi una caramella dopo l’altra e ne mangiavamo ingordi l’uno dalle mani dell’altro, ci nutrivamo, dei più dolci e succosi sapori fruttati e anche no, ed eravamo felici…

…poi il cioccolato, al latte è troppo presto, e fondente fa abbassare la pressione…

siamo collassati, abbiamo fatto digiuno, poi di tanto in tanto abbiamo osato qualche caramella per rimetterci in forze, per recuperare energie, ma guai a toccare il cioccolato che già ti vengono le bolle, forse sei allergico, e allora è un problema.

Si perchè vedi? Io voglio il cioccolato!

 

E da piccola mi hanno privato perchè “fa male, ti fa ingrassare”, niente nutella, niente tavolette, niente nocciolato, niente baci, niente rocher…di tanto in tanto qualche caramella… così ho imparato ad essere selettiva, una volta che il peccato lo facevo almeno lo facevo bene, mi scartavo le caramelle più golose e l’uovo di pasqua era sempre di cioccolato finissimo, che avevo quasi paura a mangiarlo, abituata alla privazione, andavo cauta per non finirlo subito, che così durava di più…

…è sempre stato un qualcosa di sacro per me l’uovo di pasqua…e tu, hai miseramente fallito la prova…

E pensavo, un giorno a casa mia il cioccolato non mancherà mai, un pezzettino, ogni giorno, non ha mai ucciso nessuno, quindi al diavolo!

Adesso posso decidere cosa mangiare, e voglio il cioccolato…caramelle, sorrido, non ne voglio più, e sorrido perchè non è vero, ma basta caramelle al cioccolato per provare l’illusione di qualcosa che non è, le caramelle sono alla frutta, e non devono essere occasionali, le chewing gum alla menta, e sono ogni giorno, ad ogni ora, ma io voglio il cioccolato, che tutto il resto ce l’ho già!

E tutto cambia, qualcosa resta, ma quasi niente è per sempre!

7 Responses to “E’ un vero peccato…di gola!!!”


  1. 1 Irish Coffee 6 giugno 2009 alle 20:02

    forse è per questo che appena raggiunta l’età della ragione non ci son stati santi….
    cioccolatini, ma si qualcuno ogni tanto ci stà ma non è una droga
    lo è invece la nutella, a tutte le ore, in tutti i modi
    soprattutto infilandoci un dito per poi ciucciarlo alla gra più bella
    il palato si riempie di crema, la lingua si riempie di gusto meraviglioso
    e no!! a questa non rinuncerò mai
    poi…da qualche anno si è scoperto che il cioccolato fa solo del bene
    quindi?😀 facciamoci tutto stò bene del mondo…

    buon week end

  2. 2 follecorsa 7 giugno 2009 alle 11:34

    Buongiornoooooooooooooooooo che post goloso😉
    Il cioccolato fa bene, è una delle cose più deliziose della vita e aiuta nei momenti di freddo.
    Ieri sera sono stata a Fregene (ore 01.25 quindi stamani prima dell’alba dopo una cenetta con gli amici niente male) e sono andata in un posto che si chiama l’Archetto. Ci fanno degli gnocchetti di pasta di pizza leggermente fritta “invalangati” da una colata di nutella che poi ti lecchi pure il piatto. Stanotte ho dormito come un pascià (pasta di pizza senza sale) sgnammy sgnammy e poi dicono che la cioccolata fa male ma va là…. Pensate che io sono una delle poche persone che non ama moltissimo la nutella, ma messa così è DIVINAAAAAAAA, col calore che la rende ancora più cremosa e gulp ……….. mò svengo SBAAMMMM svenuta
    Folletta baci baci

  3. 3 cielolibero 8 giugno 2009 alle 11:03

    Nooooooooo…. se fai così come faccio a rinunciare un pò alla cioccolata in vista della prova costume?
    va a finire che il tanga leopardato non potrò indossarlo!!!😛

  4. 4 arthur 9 giugno 2009 alle 9:49

    Non sono un goloso di dolci, anzi, preferisco il salato, ma il cioccolato fondente è la mia passione, e se capita, lo mangio senza ritegno.

    Domenica scorsa ero al lago da degli amici e una mia amica ha preparato una mousse di cioccolato fondente che era buonissima, anzi, divina…😆

    E a questo proposito mi viene in mente una vacanza che ho fatto in Tunisia, e nel ristorante del villaggio, a fine pasto, c’era sempre la mousse di cioccolato… uhmmmm, che meraviglia… solo che a furia di trangugiarla facendo più volte il bis, alla fine ho dovuto smettere perché sono stato male…

    Mannaggia…

  5. 5 barbie 9 giugno 2009 alle 10:10

    …ah bene, siamo tutti d’accordo!!!
    cielo il tanga ti starà benissimo lo stesso!😉

  6. 6 soleluna 9 giugno 2009 alle 21:01

    Il cioccolato, quello vero, se lo trovi e se ti trova non ti molla piu’.

    Quello che hai avuto fino ad oggi é solo stato un surrogato.

    Buonissime le caramelle, ci mancherebbe, ma il cioccolato autentico, che da’ cioccolatini meravigliosi, non ha paragone!

    Non perdere piu’ tempo prezioso con il surrogato che di cioccolato VERO e BUONISSIMO, ne hai tanto a disposizione…

    BACI

  7. 7 Fra Puccino 24 giugno 2009 alle 19:03

    Secondo me bisognerebbe fare tutto un discorso sul rapporto tra il cioccolato e le donne.
    Da quanto sono tornato single, ho notato che le tavolette ci cioccolata riescono a durare più di 24 ore, e potrei perfino comprare un bel vasetto di nutella senza che nessuno mi rinfacci i suoi sensi di colpa.

    Proprio adesso, doveva venire l’estate e il caldo scioglicacao😦


Lascia un commento

