Attesa

LaMatematica

 

Questo posto è un mondo!

Mentre aspetto qui un via vai continuo, uomini, donne, una sfilata di abiti, scarpe, macchine e accessori, tutti veloci come qualcosa di sfuggente…il superfluo…

sguardi finti mi guardano ma non mi vedono, mi consentono appena 10 secondi a testa dei loro discorsi…superflui, come i soldi che hanno, si capisce da tutto qui, che anche la struttura sembra una grande cassaforte…

Immagino, mentre aspetto, e fantastico…

 

ma si diventa così una volta entrati qui? Forse si, ma anche no

Chi aspetta?”

Mio…cugino” …dai che alla fine ci somiglia pure

no!!! potrebbe mai lui diventare così?…

Ma magari adesso fanno pausa”

Chi lo sa, io aspetto…”

Ma eccolo!

Ammazza quanto è bello, stordito, confuso, “Hai finito ora?”

Ma si, dai, alla fine tutto si sistema, vedrai che andrà bene…vedrai 

Poche ore, troppo poche per riuscire a distrarsi del tutto, un po’ di vuoto, un po’ di calo di tensione, e anche un po’ di stanchezza che comincia ad affiorare, quando si fa l’ora, per te, di tornare…

…e insieme a te torna anche l’ansia, comincia a prendere anche me un po’, ma in questo momento io devo cercare di levarla a te,,,quindi ti stordisco di racconti, e discorsi, e menomale che è un po’ che non ci vediamo così ho tanto da dirti… 

Eccomi qui, ci sono, aspetto e ancora penso,

che Roma è già un’altra città, ma qui è proprio un altro mondo

Ah! Ecco te, adesso!

Mi fai un segno di ok con la mano…è andata bene, lo sapevo!!!

Che bello questo abbraccio liberatorio in questa sala d’aspetto alla Playtime, e quanto è diverso adesso il tuo viso, ora che l’ansia è andata via e lo sguardo si è disteso…

…per oggi l’attesa è finita, e la serata è ancora lunga, cominciamo gli aperitivi e cocktail?

12 Responses to “Attesa”


  1. 1 Bianca 2007 17 giugno 2009 alle 6:11

    MEGLIO IL MARE DI SICILIA CHE UNA CASSAFORTE!
    A meno che non sia “talor dal mio forziere ruban tutti i gioielli due ladri; gli occhi belli”.Ciao bravissima sempre.Grazie per la visita.Bianca 2007

  2. 2 cielolibero 17 giugno 2009 alle 7:46

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
    Uff….. andiamo a fare un bagno???

  3. 3 francesca 17 giugno 2009 alle 10:34

    E\’ bello avere qualcuno vicino in alcuni momenti salienti, poi te ne ricordi sempre.
    Un bacio barbie. Ciao

  4. 4 arthur 17 giugno 2009 alle 11:47

    Beh, direi che, dopo l\’attesa, una serata lunga e carica di novità è proprio quello che ci vuole.

    Un racconto che è scritto come una riflessione…😉 bello!

    Ciao e buona giornata.

  5. 5 spaziocorrente 17 giugno 2009 alle 21:05

    A volte le attese. se pur “devastanti”, riservano un piacevole finale a sorpresa e forse in questi casi non è altro che la giusta ricompensa. Ciao

  6. 7 gumora71 18 giugno 2009 alle 7:02

    per me un bicchiere di succo sambuca…

  7. 8 arthur 18 giugno 2009 alle 11:21

    Evvabè, se c’è, una birra anche per me… fresca.

    Grazie!

  8. 9 Irish Coffee 18 giugno 2009 alle 12:22

    dietro ad una nostra attesa si nasconde sempre qualcosa di importante
    per le cosi furili non sprechiamo mai nemmeno un secondo
    la cosa bella è quando l’attesa viene premiata
    ecco, quello è il massimo🙂 buona giornata

  9. 10 mayraglouis 19 giugno 2009 alle 12:03

    barbie, se vuoi per te ci sono sempre… per un pò ho deciso di non scrivere più, ci sono solo nell’ascolto e nella lettura attenta delle emozioni altrui. ti abbraccio forte, grazie del tuo esserci sempre
    Mayra

  10. 11 barbie 19 giugno 2009 alle 12:06

    @ mayra: grazie a te, mayra carissima.
    Mi fa piacere che hai sempre un pensiero carino per me, come io ce l’ho per te…anche tu, scrivimi quando vuoi!!!

  11. 12 follecorsa 20 giugno 2009 alle 18:05

    Ciao barbie bellissimo intenso e vibrante questo post
    La vita è sempre un’attesa, Si incomincia ad attendere nove mesi per nascere e si continua ad attendere tutta la vita, l’importante è che ogni attimo venga vissuto e non passato.
    Spero di essermi fatta capire nel mio volo pindarico. Gazie di passare nel mio giardinetto, mi fai sempre tanto contenta
    Buon week ASPETTATI SOLO COSE BELLE ok???😉
    Folletta baci baci TI ASPETTA🙂


Lascia un commento

