cronaca locale

ginnastica

 

Guardandosi allo specchio A. ebbe la conferma di aver messo su qualche chiletto di troppo. Inspirava, espirava e lo stomaco assecondava quella specie di danza adiposa.

Tu nun me da’ mai retta, me raccomando”, gli disse lei.

In che senso?” chiese lui temendo la solita ramanzina.

Nel senso che io ho risolto col pilates”.

E sarebbe?”

Sarebbe che sei antico. E’ na specie de ginnastica che fa bene ar corpo e alla capoccia”.

Ma io – replicò lui, dismesso – cò ste cose esotiche…”

Esotiche??? Ma che esotiche! E comunque sta tranquillo che la panza nun te cala cò la ginnastica che fai te, cioè sempre a ‘nforchettà li rigatoni cò la pajata”…

 

…lo lasciò lì, davanti all’impietoso specchio quando arrivò anche il figlio.

A papà – disse – t’arimiri la trippa?”

Aò, mo’ te ce metti pure te? Pure te sei professore de ginnastica?”

Ginnastica! – si accodò il ragazzo – Io mica so’ fissato co’ quelle cose da palestrati. Me basta ‘n po’ de stretching”.

E ‘stantra cosa ched’è?”…rassegnato.

Papà, ammazza che sercio che sei! E’ ‘na cosa tranquilla, rilassante. Però fa bene”.

Ma…magari du flessioni…”

Si, te saluto papà. Oggi ce so’ cose moderne, no quella robba dei tempi de Chicchennina”.

La sera, a tavola davanti una inavvicinabile insalata, annuncio’: “Allora, belli de casa, oggi me so’ annato a iscrive a corsi de rafting, canyoning, free climbing e bungee jumping”.

Niente meno!!! – esclamò meravigliata lei – E…e poi?”

E poi pure a ‘n corso d’inglese pè capì a che cazzarola m’ero iscritto prima”

 

15 Responses to “cronaca locale”


  1. 1 cielolibero 22 giugno 2009 alle 13:26

    Uff… è la ginnastica che pratico anche io!!!

  2. 2 melania 22 giugno 2009 alle 14:04

    Ciao Barbie… un sorriso e un bacio

  3. 3 arthur 22 giugno 2009 alle 14:31

    Bellissimo, Barbie, ma come ti è venuto?😉

  4. 4 spaziocorrente 22 giugno 2009 alle 20:53

    Beh, na capoccia sulla testa allora ce l’ha!.
    Ed ha il sapore di mooooooooooolta realtà che ci circonda!! 🙂
    Ciao

  5. 5 Oscar Ferrari 22 giugno 2009 alle 21:30

    quando metto su qualche chiletto in più anch’io faccio sport. Gioco a Risiko

  6. 6 raspa 23 giugno 2009 alle 12:51

    Carinissimaaaaaaa!!
    Ma mi ricorda i chiletti di troppo che c’ho. E siccome io pure “voja de faticà zompame addosso” me tengo i rotoletti e amen.
    Ciao bella signorina.
    zia R.

  7. 7 Michela 23 giugno 2009 alle 16:49

    io ci-ho le manigliette antipanico dell’aMMore.

  8. 8 Laura 24 giugno 2009 alle 17:55

    cioa Barbara, passo poco, ma lo sai che ti penso sempre con affetto!
    Un bacione

  9. 9 arthur 24 giugno 2009 alle 18:19

    Passo giusto per un saluto.
    Buona serata!

  10. 10 Fra Puccino 24 giugno 2009 alle 18:58

    Io consiglio lo snauntering: passeggiare a casaccio e senza fretta, magari con ipod incorporato

  11. 11 Irish Coffee 25 giugno 2009 alle 9:27

    sono vent’anni che frequento le palestre
    confermo che sono salutari sia per il fisico che per la mente
    soprattutto per la mente
    per me sono un vero toccasana..
    poi ci sono i massaggi…che goduria😀

  12. 13 pani 2 luglio 2009 alle 23:24

    mi associo a fra, anche se allo snauntering associo qualche corsetta. Ma potrei anche farne a meno perché tanto non ingrasso.


  1. 1 Arkansas Pilates » cronaca locale Trackback su 22 giugno 2009 alle 13:45

Lascia un commento

