esserci

Aldila

 

perché poi ci sei tu…

tu ci sei, senza bisogno che io ti dica niente,

in qualunque momento, sempre.

Ti apprezzo per questo, e ti ringrazio.

E mi accorgo di quegli occhi che catturano ogni immagine,

ogni minimo movimento del mio viso, e del mio corpo,

tu lo registri e lo conservi, nel tuo cuore.

E quei sospiri, che accompagnano tutte le belle parole,

e i buoni propositi.

Io ti credo.

Mi lasci libera di volare in alto, poi tornare giù,

rivivere la bassa quota, ogni tanto anche tornare a schiantarmi…

…adesso vivo meglio l’urto, perché so che tu ci sei,

e l’impatto è meno doloroso…

ti dai, senza mai chiedere niente in cambio,

e ti ringrazio anche per questo,

prendo tutto il buono che posso da te,

che mi vuoi bene e anche io te ne voglio,

cosa ancor più sorprendente da un caso strano del destino,

che ha voluto che io ti cercassi e tu ti accorgessi di me.

7 Responses to “esserci”


  1. 1 arthur 5 agosto 2009 alle 11:09

    Che belle parole!

    E visto che sabato parto… buone vacanze anche a te. 😉

  2. 2 Oscar Ferrari 5 agosto 2009 alle 14:49

    vabbè che ci sono io, ma cerca di perdere l’abitudine di schiantarti…

  3. 3 melania 6 agosto 2009 alle 11:15

    Bedda, che belle cose ha scritto e come sono felice per te… anche io un pochino, credo, qualcosa di simile…

    Un bacio grande

  4. 4 Antonio 9 agosto 2009 alle 17:36

    Bellissimo testo. Complimenti!!!

  5. 5 Laura 11 agosto 2009 alle 18:50

    lo sai che commento poco, ma ti penso sempre con affetto…e son contenta di leggere queste parole.
    Un bacio

  6. 6 spaziocorrente 12 agosto 2009 alle 20:18

    Non siamo mai soli, nemmeno quando guardandoci intorno non ci sembra di vedere qualcuno. E questo tuo “esserci” ha in sè la dolcezza di queste presenze.
    Ciao

  7. 7 barbie 14 agosto 2009 alle 20:36

    @ arthur: io non sto avendo vacanze purtroppo, tu divertiti, e grazie!
    @ Oscar: menomale che ci sei tu, ho perso abitudini ben più difficili, confido di perdere anche questa, molto presto, ci provo
    @ melania: si è una cosa bella quella che ho scritto, ma sai, questa è una di quelle volte che si dice chi si accontenta gode…così così…
    @ Antonio: grazie, e benvenuto
    @ Laura: lo so, Lauretta, latito anche io da un pò, anche su fb, ma lo stesso vale per me! Bacio
    @ spaziocorrente: è vero, una presenza importante per il mio benessere psicofisico…vorrei poter ricambiare allo stesso modo incondizionato. Ciao


Rispondi

